SIA.Fe

Sistema Informativo Archivistico Ferrarese

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:

 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu di sezione
Comune di Comacchio
 

salta i contenuti e vai al login
Ufficio Segreteria


Già attivato durante la seconda metà del sec. XIX, l'Ufficio Segreteria è confermato dal Testo Unico del Regolamento e Pianta Organica del personale vallivo del 1923 e dal regolamento speciale per l'Azienda Municipalizzata delle Valli di Comacchio del 1955, con le funzioni di gestione degli affari generali, tenuta del protocollo e conservazione dell'archivio.

Durante gli anni '30 la documentazione è stata organizzata in fascicoli di pratiche distinte, numerati progressivamente da 1 a 545, senza apparente distinzione cronologica o di materia.

Probabilmente durante gli anni '50 la documentazione è stata riorganizzata suddividendo i fascicoli in ordine alfabetico.

Attualmente la serie è riordinata secondo il criterio alfabetico e le pratiche in più fascicoli sono state poste in ordine cronologico discendente, dalla più recente a quella più antica
 
torna al sommario


ultima modifica: 25-10-2006
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Città di Ferrara