SIA.Fe

Sistema Informativo Archivistico Ferrarese

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:

 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu di sezione
Comune di Ferrara
 

salta i contenuti e vai al login
N. 38 - 29 aprile 2019
Sabato 4 maggio, alle ore 19.00
presso lo Spazio Grisù
(Via Poledrelli, 21)

Il cielo è di tutti gli occhi

Spettacolo teatrale con la regia di Massimiliano Piva

Lo spettacolo teatrale sviluppa il tema della discriminazione razziale e vuole proclamare l’importanza di creare relazioni paritarie fra le genti in un’ottica di accoglienza, conoscenza e integrazione.
Il laboratorio teatrale ha avuto inizio il primo sabato di febbraio presso i locali della scuola CPIA e vede coinvolti alcuni studenti, principalmente africani, e un’insegnante della scuola medesima.
Lo spettacolo, che verrà rappresentato per la prima volta presso il Consorzio Factoru Grisù, prevede una replica in occasione della festa di fine anno scolastico della scuola Cpia, in programma il prossimo 21 giugno.
Il regista Massimiliano Piva è il conduttore dello spettacolo che vede l’applicazione del “metodo Cosquillas” da lui stesso fondato e che oggi è trasmesso e “disseminato” in alcuni Paesi come Polonia, Turchia, Spagna, Irlanda e Germania. Tale metodo opera attraverso la scoperta dell’importanza di un gruppo visto come opportunità d’integrazione e di scoperta del proprio potenziale vissuto attraverso la collaborazione del gruppo.

Nell'ambito del progetto Il giardino del mondo, vincitore del Concorso Io amo i beni culturali, a cura di Archivio Storico Comunale e CPIA Ferrara.
 
torna al sommario


ultima modifica: 29-04-2019
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Città di Ferrara